Incontri d'Autore

Dio, come ti Olio! al Kikau Store

Posted On giugno 18, 2013 at 1:44 pm by / No Comments

 

Dio, come ti Olio! al Kikau Store di Massafra

Conversazione con Anna Maria Chirone Arnò

 

 

Ancora un appuntamento da non perdere con Anna Maria Chirone Arnò e il volume “Dio, come ti Olio!“. Questa volta la maestra della Scuola di Cucina “Il gusto del tacco” sarà ospite dell’Associazione Cuoche a domicilio al Kikau Store di Massafra (Taranto) mecoledì 26 giugno 2013 a partire dalle ore 19. L’evento è realizzato in collaborazione con Maria Cristina Daraio e Lucia Maggio dell’Associazione Cuoche a domicilio sezione di Massafra. Si parlerà delle tante prelibatezze che si possono preparare  con l’Olio extravergine d’Oliva e a seguire una degustazione a cura dell’azienda Le Ferre di Castellaneta (Taranto).

Non mancate!

 

 

Gran gourmet e appassionata di cucina, dopo essersi formata alla scuola culinaria “Cordon Bleu” di Roma Anna Maria Chirone Arnò si è specializzata presso la “Scuola della Cucina Italiana” di Milano , “le Tamerici” di Mantova e “Peccati di gola” di Venezia-Mestre, diventando dal 2004 la responsabile del punto-scuola di Lecce. La sua formazione è tuttavia sempre in progress: ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive, collabora con il quotidiano locale “Leccesette” curando la rubrica di gastronomia. Per Il “Raggio Verde edizioni” ha pubblicato nel 2010 il suo primo volume di ricette salentine, “Il Gusto del Tacco d’Italia”, inaugurando la collana “Dove c’è Gusto”.
Il volume, in inglese e tedesco, è stato tradotto in una versione americana per i tipi della Chokti Inc. di New York. Nel volume Dio, come ti Olio! Anna Maria Chirone Arnò ha curato la sezione delle ricette da fare a casa.


 

Il libro

“Dio, come ti olio!”. Un libro che sa di Puglia Eventi a Lecce
Dio, come ti Olio! è il secondo volume della collana “Dove c’è Gusto” diretta dalla giornalista Leda Cesari edito da Il Raggio Verde edizioni.

“Dio, come ti olio!”. Un libro che sa di Puglia Eventi a Lecce

Dio, come ti olio! propone una serie di ricette accostando tradizione (Dio, come ti Olio! a casa) e innovazione (Dio, come ti Olio! al ristorante) accanto ad un’ampia presentazione storica e normativa sull’olio extra-vergine d’oliva quale alimento ed elemento di un patrimonio paesaggistico da valorizzare e tutelare. Gli Chef Andrea Catalano, Giovanni Curri, Donato Episcopo, Mario Falco, Alessio Gubello, Gegè Mangano, Alessandra Moschettini, Emanuele Natalizio, Franco Tornese, Ippazio Turco con i loro piatti costituiscono il corpus della sezione intitolata “Dio, come ti Olio! al ristorante” che si fa interprete della gastronomia tra innovazione e tradizione. Una tradizione che continua anche tra i vapori fumanti delle mura domestiche nella sezione “Dio, come ti Olio! a casa”, con le ricette di Anna Maria Chirone Arnò. Impreziosiscono il libro i testi sono a firma di Alessandra Bianco, Leda Cesari, Giacomo Giancaspro, Danilo Siciliano.

Le foto esclusive di Bruno Barillari costituiscono un valore aggiunto al libro che accosta alle originali e inedite proposte gastronomiche degli chef ospiti la bellezza e la cultura del territorio pugliese. Un territorio raccontato attraverso scatti esclusivie dedicato all’olivo e al suo olio, elemento di identità e simbolo di natura e storia, oltre che modello di alimentazione sana ed equilibrata.

 

Approfondimenti video

I move Puglia Tv

Salento Glam

Bitonto TV

presentazione a Tenuta Monacelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *