Incontri d'Autore

Incontro d’autore. Leo Tenneriello a Manduria

Posted On settembre 25, 2014 at 9:07 pm by / No Comments

L’associazione salentina di Manduria ospita Leo Tenneriello. Sabato 27 settembre 2014

Sorella Noia Fratello Nulla

Continua il tour di presentazione di “Sorella Noia Fratello Nulla” di Leo Tenneriello che sabato 27 settembre sarà ospite dell’associazione salentina di Manduria. A partire dalle ore 20, nella sede associativa al numero 5 di Via Matteo Bianchi, si svolgerà un singolare incontro con l’autore. Ad introdurre il cantautore tarantino interverrà il prof. Cosimo Pio Bentivoglio che sfoglierà le intriganti pagine del libro, edito da Il Raggio Verde edizioni. Un volume, impreziosito dalle illustrazioni dell’artista Enzo De Giorgi, che raccoglie i testi degli ultimi cd, autoprodotti dallo stesso musicista, pillole di ironica saggezza, riflessioni, aforismi.

Versi e testi che aderiscono perfettamente al senso della collana ConTesti DiVersi che la casa editrice ha dedicato alla poesia e alla narrativa contemporanea senza rinunciare né alla leggerezza della poesia-canzone – in questo caso – né alla densità del pensiero che scava e indaga i contesti più diversi.

Leo Tenneriello, nato in Puglia da papà campano e mamma lucana, mescola nella sua musica e nei sui scritti il calore intimista di chi proviene dal Sud e i concetti universalistici della cultura mitteleuropea. La presentazione sarà arricchita dall’esecuzione in acustico di alcuni brani tratti dall’ultimo cd “Leo T. Kafka” che gli è valsa l’assegnazione del Premio speciale della Giuria del Kafka Italia” e contenuti, tra gli altri, nel libro Sorella Noia Fratello Nulla. Un libro che condensa la filosofia artistica e umana di un cantautore che sa aggirarsi con grande disinvoltura tra musica e parole.

Sabato 27 settembre 2014, ore 20

Associazione salentina – Manduria, via Matteo Bianchi, 5

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *