Eventi Ricerca e viste Navigazione
luglio 2017
3 giugno 1981. Incontro con Davide Carrozza al Caicco
copertina "3 giugno 1981" il giorno dopo di Davide Carrozza, illustrazione Valentina Campa Prosegue il tour di presentazioni del libro 3 giugno 1981. Il giorno dopo di Davide Carrozza che il prossimo 16 agosto sarà ospite del Caicco a Santa Cesarea Terme nell'ambito della manifestazione "Per adesso resto nel Salento" Storie di restanza e di partenze curato dall'associazione La scatola di latta di Gianluca Palma. Cosa sarebbe accaduto a Rino Gaetano se quel 2 giugno 1981 fosse sopravvissuto all’incidente? Con…
Ulteriori informazioni »Torno da me. Incontro con Maria Neve Arcuti a Felline
Dopo il successo della prima serata, che ha richiamato molto curiosi ma soprattutto operatori nel mondo del vino, lunedì 17 torna Vi.na, la prima rassegna in Puglia dedicata esclusivamente ai vini naturali organizzata da Dei Agre nella sua enosteria Vite Colta in collaborazione con La Scatola di Latta. La prossima sarà la seconda delle quattro cene spettacolo pensate per raccontare le aziende del territorio produttrici di vini naturali in un sodalizio perfetto con l’arte. Lunedì sarà la volta della Cantina…
Ulteriori informazioni »3 giugno 1981. Incontro con Davide Carrozza al Caicco
copertina "3 giugno 1981" il giorno dopo di Davide Carrozza, illustrazione Valentina Campa Cosa sarebbe accaduto a Rino Gaetano se quel 2 giugno 1981 fosse sopravvissuto all’incidente? Se lo è chiesto Davide Carrozza, scrittore gallipolino, traduttore e interprete d’Inglese, appassionato di saggistica, filosofia, letteratura e cinema. 3 giugno 1981. Il giorno dopo è il titolo del suo romanzo d’esordio che vuole essere un chiaro omaggio alla figura del cantautore calabrese. Il libro, edito da Il Raggio Verde, sarà presentato il…
Ulteriori informazioni »Un’ombra tra gli scogli. Il romanzo noir di Remo Croci
Anteprima nazionale per il primo romanzo noir del giornalista Mediaset Remo Croci. Un'ombra tra gli scogli è il titolo del libro, pubblicato dalla casa editrice Il Raggio Verde e impreziosito dalla copertina dell'artista Francesco Colella. Un maestro elementare in pensione, Lampo, con la passione per le indagini e un maresciallo dei carabinieri, Peluso, costretto a subire il fiuto investigativo del suo antagonista. Sono questi i protagonisti di “Un’ombra tra gli scogli”, il primo romanzo noir di Remo Croci che…
Ulteriori informazioni »agosto 2017
Guardami, le foto di Michele Piccinno al Museo di Alezio
Dopo lo straordinario successo al Must di Lecce, gli scatti fotografici di Michele Piccinno raccolti nella mostra "Guardami" approda nel Museo di Alezio. L'evento promosso e patrocinato dall'amministrazione comunale di Alezio si sovlgerà dal 1 al 10 agosto 2017. “Guardami” è il titolo del libro fotografico di Michele Piccinno impreziosito dai testi di Lucia Accoto. Venticinque scatti, rigorosamente in bianco e nero, per raccontare un Salento che non c’è più. Forse. La devozione di un’anziana donna raccolta nel silenzio di…
Ulteriori informazioni »Incontro con Remo Croci ad Amandola
Prosegue con successo il tour di presentazioni di “Un’ombra tra gli scogli” del giornalista Mediaset Remo Croci che il 5 agosto farà tappa ad Amandola in provincia di Fermo, sala eventi Piazza Risorgimento. L’incontro con l’autore, fissato alle ore 18, vedrà l’intervento di Alessandra Borgia giornalista Mediaset. Di chi è l’ombra tra gli scogli? Senza svelare troppo della trama, possiamo anticipare che i protagonisti del noir sono un maestro elementare in pensione, Lampo, con la passione per le indagini e…
Ulteriori informazioni »Note e parole. In nome di Rino
copertina "3 giugno 1981" il giorno dopo di Davide Carrozza, illustrazione Valentina Campa Le note sono quelle dei Rinoplastici, le parole quelle del libro "3 giugno 1981 - il giorno dopo" di Davide Carrozza. Cosa sarebbe accaduto a Rino Gaetano se quel 2 giugno 1981 fosse sopravvissuto all’incidente? Se lo è chiesto Davide Carrozza, scrittore gallipolino, traduttore e interprete d’Inglese, appassionato di saggistica, filosofia, letteratura e cinema che aprirà la serata incontrando il pubblico del Saloon di Pantanagianni. Il libro,…
Ulteriori informazioni »Maria Neve Arcuti ospite del festival M-Eat & Sound di Leverano
Torno da me di Maria Neve Arcuti sarà ospite della seconda edizione di M-Eat & Sound a Leverano, cinque serate piene di musica, cultura e buon cibo. Alla presentazione del libro si accosta la mostra di pittura " DI LEI" a cura di Paola Tundo e BACK Audio visivo di Daniele Dax Paladini un progetto che viaggia in stretto legame con le protagoniste del libro “Torno da me” di Maria Neve Arcuti. Torno da me è un viaggio nel mondo…
Ulteriori informazioni »Note e parole. In nome di Rino|Andrano
Le note sono quelle dei Rinoplastici, le parole quelle del libro "3 giugno 1981 - il giorno dopo" di Davide Carrozza. Cosa sarebbe accaduto a Rino Gaetano se quel 2 giugno 1981 fosse sopravvissuto all’incidente? Se lo è chiesto Davide Carrozza, scrittore gallipolino, traduttore e interprete d’Inglese, appassionato di saggistica, filosofia, letteratura e cinema. Lo scrittore gallipolino incontrerà il pubblico l'11 agosto al Chiosco Sole Luna sulla SP85 a Castiglione, frazione di Andrano. Impreziosiranno la serata le note dei Rinoplastici…
Ulteriori informazioni »Remo Croci conil suo noir a San Benedetto del Tronto
Domenica 13 agosto ore 18:30 ancora un appuntamento a San Benedetto del Tronto dove Remo Croci sarà ospite della boutique “Monica B” in via Ugo Bassi. Dialogherà con l’autore la scrittrice Fiammetta Ferzi. Un noir ambientato nei luoghi del borgo marinaro di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, culla negli anni ’70 di un importante laboratorio politico e suo paese d’origine. Tra gli scogli del molo si aggira l’ombra misteriosa di più presunti assassini, sullo sfondo tra passioni e tradimenti…
Ulteriori informazioni »




