Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Note e parole. In nome di Rino

10 Agosto 2017

copertina “3 giugno 1981” il giorno dopo di Davide Carrozza, illustrazione Valentina Campa

Le note sono quelle dei Rinoplastici, le parole quelle del libro “3 giugno 1981 – il giorno dopo” di Davide Carrozza.

Cosa sarebbe accaduto a Rino Gaetano se quel 2 giugno 1981 fosse sopravvissuto all’incidente? Se lo è chiesto Davide Carrozza, scrittore gallipolino, traduttore e interprete d’Inglese, appassionato di saggistica, filosofia, letteratura e cinema che aprirà la serata   incontrando il pubblico del Saloon di Pantanagianni.

Il libro, impreziosito dall’immagine in copertina di Valentina Campa, intende proporre una rilettura dei suoi testi da un punto di vista poetico e filosofico. Un intento largamente spiegato nelle note dallo stesso autore che racconta la lunga genesi del romanzo e le persone che in qualche modo ne hanno condiviso il percorso. Con questo suo romanzo d’esordio, Carrozza riporta all’attenzione del lettore la vita di Rino Gaetano, ma – come scrive Claudia Forcignanò nella prefazione al testo – “non si limita ad una mera biografia postuma: concede al giovane cantautore un’altra possibilità, gli restituisce il sorriso facendolo rivivere in una dimensione completamente nuova, nella quale ha il tempo di riflettere e reinventarsi”.

Impreziosiranno la serata le note dei Rinoplastici tribute band dedicata a Rino Gaetano,  un progetto culturale e musicale nato nel maggio del 2007 da cinque musicisti brindisini  con precedenti esperienze musicali, con l’intento di rendere omaggio al cantautore calabrese proponendo al pubblico la sua storia e le sue composizioni. Ed ecco la formazione dei Rino Plastici: Gianluigi Cosi _ voce e chitarra acustica; Emanuele Pedote _ chitarra elettrica; Silvia La Grotta _ violino e cori; Marco Baldari _ basso elettrico ; Saverio Suma _ batteria

Luogo

Saloon
Viale Vienna - Pantanagianni
Carovigno, 72012
+ Google Maps
Telefono:
333.1669272