Yellow Young

Salento Café Noir di Stefano Cambò

Posted On aprile 1, 2019 at 6:20 pm by / No Comments

Novità editoriale. Anteprima nazionale ad Andrano per il nuovo libro di Stefano Cambò

Novità editoriale. Anteprima nazionale ad Andrano per il nuovo libro di Stefano Cambò

Parte da Andrano, il 5 aprile il tour del nuovo e attesissimo romanzo di Stefano Cambò. “Salento Café Noir” un titolo intrigante e suggestivo come le atmosfere evocate dall’artista toscano Francesco Zavattari che firma la copertina del libro con tre nuovi episodi del Nando e del Commissario Bortone, i personaggi nati dalla penna dello scrittore salentino, che hanno riscosso notevole successo e appassionato tantissimi lettori nel primo romanzo “Cyrano tra delitti e misteri”.

Il libro, edito da Il Raggio Verde nella collana “Yellow Young”, sarà presentato nella Biblioteca comunale don Giacomo Pantaleo di Andrano all’interno del calendario di eventi #civediamoinbiblioteca promosso dall’amministrazione comunale. Ad aprire l’incontro i saluti istituzionali del delegato alla Cultura Ivan Antonio Botrugno;  dialogherà con l’autore Alfredo Retucci instancabile operatore culturale del gruppo #civediamoinbiblioteca e dell’associazione Mediterranea. Modera la giornalista Antonietta Fulvio direttore responsabile di Arte e Luoghi.

Ingresso libero

È ancora una volta il Salento il set naturale per le tre nuove indagini del Nando e del Commissario Bortone  – legate tra loro da un unico filo conduttore: il Salento Café Noir.

Nel primo caso, I guerrieri della notte, i due protagonisti se la vedranno con il killer dei clochards, un assassino seriale che avvelena le povere persone che vivono per strada. Nel secondo, Odysseus, il Nando dovrà invece scoprire l’identità nascosta di un artista che raffigura sui muri sbiaditi gli episodi legati al poema di Omero. Nell’ultimo, Il caso Wagner, l’omicidio di un professore universitario dentro le mura della sua casa fa riaffiorare ricordi ed emozioni legate al passato dei due protagonisti. E mentre la soluzione sembra essere connessa alla famosa “Cavalcata delle Valchirie”, ideata dal grande compositore tedesco, una donna misteriosa irrompe sulla scena…

Stefano Cambò è nato a Torino nel 1982 e vive a Muro Leccese. Laureato in Sociologia e in Scienze Filosofiche, nel 2015 ha pubblicato il thriller Kalendra, con cui ha vinto il Concorso Letterario “Libri in Officina” indetto dalle Officine Cantelmo di Lecce in collaborazione con la Regione Puglia. Nel 2016 ha pubblicato Cyrano tra delitti e misteri, noir ambientato nel Salento edito da Il Raggio Verde Edizioni di Lecce. Nel giugno del 2018 un suo racconto inedito, Effetto domino, è risultato vincitore del Concorso Letterario AG Noir indetto dal Comune di Andora (provincia di Savona) in collaborazione con l’Associazione Culturale c/e Contemporary di Milano, nell’ambito del prestigioso Festival nazionale dedicato interamente al Noir.

 

Seguite il libro sulla pagina fb dell’Autore per scoprire le prossime tappe del tour

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *