News

Camilla Clorofilla all’Armonia Festival Kids

Posted On maggio 2, 2018 at 8:06 pm by / No Comments

Gianluigi Cosi e le sue filastrocche ospite del Festival Armonia Kids.

Il viaggio di Camilla clorofilla non poteva non far tappa ad Alessano il 26 maggio alle 17:30 nell’ambito della sezione che il Festival, promosso dall’associazione narrazioni e i Presidi del Libro con la Libreria Idruasa, dedica alla letteratura per l’infanzia

È nata nella Giornata nazionale degli Alberi la nuova pubblicazione di Gianluigi Cosi. Si intitola “Camilla Clorofilla e il bosco che brilla”, edita da Il Raggio Verde. Dopo il successo editoriale di “Betta Caretta e gli amici della macchia”, una nuova raccolta di “filastrocche tra le foglie e il cielo” per far capire, in particolar modo ai bambini, l’importanza e il ruolo fondamentale che gli alberi e le piante hanno nell’ecosistema. Perché è necessario sensibilizzare sin dalla più tenera età al rispetto della Natura e dell’Ambiente, promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo, la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree.

Ancora una pubblicazione per il cantautore brindisino che ha realizzato in occasione della nuova raccolta di filastrocche anche cinque canzoni che troverete all’interno della raccolta.

 

Il libro, edito da Il Raggio Verde, è impreziosito dai disegni di Sara Di Caprio che ha curato la postfazione al testo che si presta ad essere strumento didattico multidisciplinare Arte, Lingua italiana, Scienze e Musica, che aiuta i discenti ad apprendere divertendosi.

Gianluigi Cosi nasce a Brindisi, il 24 marzo 1976, dove attualmente vive e lavora.

Cantautore e scrittore scrive canzoni e ha partecipato a vari concorsi canori. é fondatore de “I Rinoplastici” una tribute band dedicata a Rino Gaetano. Inoltre, porta in giro con la sua fedele chitarra, uno spettacolo dal titolo “Ci vuole un fiore” cantando Endrigo e leggendo Rodari che considera suo maestro ispiratore.

Con Betta caretta e gli amici della macchia si cimenta con il mondo della letteratura dell’infanzia lasciando fluire la sua fantasia. Contemporaneamente all’uscita del suo libro, il cantautore ha inciso l’album “Le cose che stiamo perdendo”, otto tracce inedite più una cover del brano “Non arrossire” dell’indimenticabile Gaber; il ricavato delle vendite dell’album andrà alla cooperativa sociale “Eridano”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *