Libri di fotografia

“Report_1”in un libro gli allievi di Foto Scuola Lecce

Posted On settembre 21, 2016 at 10:22 am by / No Comments

copertine “Report_1” è il primo libro fotografico di Foto Scuola Lecce diretta da Alessandra de Donatis. Il libro, inserito nella collana “Libri di fotografia”   diretta  da Bruno Barillari, che cura anche il progetto grafico e l’impaginazione, documentarà anno dopo anno i lavori degli allievi della scuola.

Nel volume, diviso per sezioni, sono raccolti alcuni dei lavori migliori degli allievi del biennio di formazione professionale.

Ritratto, paesaggio, reportage, ritratto ambientato, still-life e letture fotografiche sono le sezioni di raccolta, introdotte dalle parole dei docenti che hanno tenuto i corsi ovvero  Alessandra de Donatis;  Leonello Bertolucci; Bruno Barillari;  Sergio de Riccardis ;   Daniele Coricciati;  Lorenzo Papadia.

Gli autori: Federica Calò, Tommaso Lavegas, Antonio Lezzi, Maria Grazia Longo, Silvia Morello, Annarita Santoro.I testi di Alessandra de Donatis, Leonello Bertolucci e dei docenti Bruno Barillari, Sergio de Riccardis, Daniele Coricciati e Lorenzo Papadia sono tradotti in lingua inglese da Arianna Corvaglia.

I testi sono tradotti in lingua inglese  da Arianna Corvaglia. Il libro è stato presentato in occasione della mostra con le opere di Riccardo Belardi, Marina Causo, Gabriella De Santis, Eddy Ferriero, Piero Gaballo, Luigi Greco, Daniela Paladini allestita nella nuova sede di Foto Scuola Lecce, in via dei Principi di Savoia, 32, che celebra così la scuola di fotografia diretta da Alessandra de Donatis al suo dodicesimo anno di attività.

Ospite della serata Leonello Bertolucci, fotografo e docente all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, con cui Foto Scuola Lecce ha stretto da poco una prestigiosa partnership. Lo stesso Bertolucci è autore di un interessante contributo contenuto nel libro.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *