Libri

Sorella Noia Fratello Nulla. Le date del tour di presentazione

Posted On marzo 12, 2014 at 4:09 pm by / No Comments

Continua il tour di presentazione di Sorella Noia Fratello Nulla di Leo Tenneriello, edizioni Il Raggio Verde

 

 

Si arricchisce di nuove date il tour di presentazione dell’ultimo libro di Leo Tenneriello, Sorella Noia Fratello Nulla, edito da Il Raggio Verde.

Sabato 22 marzo il cantautore tarantino sarà a Taranto ospite de “Il Gioiello” Atelier creativo. La presentazione avrà inizio alle ore 18.30, con ingresso libero.

Ancora un incontro, sabato 29 marzo con le musiche e le parole di Leo Tenneriello ospite a  Sannicola (LE) presso il Frantoio Ipogeo (ore 18.30, ingresso libero).

Intanto vi segnaliamo il nuovo promo del nuovo cd di Mimmo Cavallo “Dalla parte delle bestie” di  prossima uscita con il testo di Leo Tenneriello!

 

 

 

SORELLA NOIA FRATELLO NULLA di LEO TENNERIELLO

Dalle pagine di un libro ai tanti spartiti che possono tradurre in emozioni pensieri e riflessioni: Inchiodare i pensieri in uno scritto. Questo il mestiere di chi produce idee. E le idee suscitano echi, creano terremoti, aprono canyon, burroni, esplodono, implodono, irrompono e rompono le nuvole… e tuona… e piove così forte da far cadere giù certezze, domande, impressioni a grandine, angosce e smarrimenti a raffica ” scrive in prefazione il musicista Mimmo Cavallo chiarendo al lettore il senso del libro che raccoglie brevi saggi e i testi degli ultimi tre album, rigorosamente autoprodotti, di Leo Tenneriello la cui produzione artistica ruota intorno al rapporto fecondo tra musica e scrittura, alla parola-suono con la quale prova a raccontarsi e a raccontare il mondo tra certezze e contraddizioni, illusione e disincanto.

_Menzione speciale al Premio Kakfa Italia 2013, il cantautore tarantino con il suo ultimo album Leo T. Kafka ha voluto celebrare i centotrent’anni della nascita dello scrittore boemo il cui cognome ha dato vita nel tempo a un aggettivo – “kafkiano” – che descrive l’assurdo e il non senso nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *