
- Questo evento è passato.
3 giugno 1981. Incontro con Davide Carrozza al Caicco
16 Luglio 2017 @ 21:00 - 23:30


Prosegue il tour di presentazioni del libro 3 giugno 1981. Il giorno dopo di Davide Carrozza che il prossimo 16 agosto sarà ospite del Caicco a Santa Cesarea Terme nell’ambito della manifestazione “Per adesso resto nel Salento” Storie di restanza e di partenze curato dall’associazione La scatola di latta di Gianluca Palma. Cosa sarebbe accaduto a Rino Gaetano se quel 2 giugno 1981 fosse sopravvissuto all’incidente? Con questo suo romanzo d’esordio, Carrozza riporta all’attenzione del lettore la vita di Rino Gaetano, ma – come scrive Claudia Forcignanò nella prefazione al testo – “non si limita ad una mera biografia postuma: concede al giovane cantautore un’altra possibilità, gli restituisce il sorriso facendolo rivivere in una dimensione completamente nuova, nella quale ha il tempo di riflettere e reinventarsi”.
Davide Carrozza nasce a Gallipoli 37 anni fa, vive a Roma dove insegna Lingua e Letteratura Inglese presso il Liceo Classico-Scientifico Manieri-Copernico e il British Institute. Collabora inoltre attivamente con il “Festival Del Cinema Europeo” di Lecce per il quale traduce i sottotitoli dei film in concorso e cura i contatti internazionali e con il “Forum di Coproduzione Euromediterraneo”.
3 giugno 1981 Il giorno dopo ha già collezionato alcuni riconoscimenti partecipando a concorsi letterari, nella sezione “testi inediti”, e classificandosi rispettivamente al terzo posto del Premio Casentino, Poppi (AR) 2012- XXXVII edizione e al quarto del Premio Montefiore 2013 (RN) (con il titolo Forse, non essenzialmente). Inoltre nel 2012 ha partecipato alla trasmissione radiofonica “Tramate con noi” di Radio 1.