Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Salentitudine. Incontro con Carlo Petrachi a San Foca

15 Luglio 2017 @ 21:00 - 23:00

Pronti per addentrarsi tra le pagine di un libro che sa di mare, di mistero e magia…”Salentitudine” di Carlo Petrachi. Un narratore che restituisce dignità al racconto, così lo definiva la scrittrice Rina Durante. E come brezza leggera la parola sfiora l’anima e accompagna il lettore nel viaggio alla scoperta di paesaggi dove incontrare personaggi mitologici o della vita quotidiana per essere trascinati in storie allegre, tristi, curiose, strane…Vi aspettiamo a San Foca, nella piazzetta dei Pescatori, per iniziare con Carlo Petrachi l’avventura di questo nuovo libro dove storia e mito si intrecciano all’invenzione narrativa…

In copertina la bella scultura di Francesco Atterrato, realizzata sulla spiaggia Fontanella intorno al 1995 e fotografata dallo stesso Petrachi, evoca le atmosfere di mistero e magia che si respirano nei racconti dello scrittore melendugnese.

Dopo l’anteprima alla Passeggiata Letteraria di Specchia, l’incontro con l’autore è fissato il 15 luglio, ore 21, nella piazzetta dei Pescatori a San Foca. Alla presentazione, patrocinata dal Comune di Melendugno, interverranno il Sindaco Marco Potì, l’assessore alla Cultura Giusy Doria, Antonietta Fulvio direttore responsabile della rivista “Arte e Luoghi” Il Raggio Verde edizioni. Letture a cura di Nico Maggi. Ingresso libero

Dettagli

Data:
15 Luglio 2017
Ora:
21:00 - 23:00
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

piazzetta dei Pescatori
piazzetta dei Pescatori
San Foca,
+ Google Maps