Le poesie di Lippo a Copertino
Il ricordo di Angelo Lippo e delle sue liriche all’intermeeting organizzato dal gruppo Fidapa a Copertino
L’Ambiente – La Vita – Il Lavoro
il 16 maggio nella sala del Vescovo, Santuario della Grottella
Un intermeeting organizzato dal gruppo Fidapa di Copertino in collaborazione con le sezioni di Lecce, Gallipoli, Terra d’Otranto, Casarano si terrà giovedì 16 maggio, ore 19.00, presso il Santuario della Grottella, sala del Vescovo.
Tema dell’incontro “L’ambiente – la vita – il lavoro, argomenti di emergenza sociale sui quali si soffermerà Claudio Cazzato docente del Liceo Scientifico Don Tonino Bello di Copertino subito dopo l’introduzione del dirigente scolastico Ornella Castellano.
Nel corso della serata uno spazio particolare sarà dedicato al poeta Angelo Lippo, fervente animatore culturale scomparso due anni fa, e alla sua ultima raccolta di liriche “Se non matura la spiga” edita da Il Raggio Verde.
Interverranno la figlia Antonella Lippo giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno e l’attrice Carla Guido che declamerà alcune liriche del poeta tarantino. Le opere dell’artista gallipolino Cesare Liaci faranno da scenografia alla serata impreziosita dalla mostra di pittura intitolata “Immerso nelle acque cristalline del mio mare”. Ingresso libero
approfondimenti