Eventi Ricerca e viste Navigazione
novembre 2021
Il grande Bang
Prosegue "Dolce o salato" la rassegna gastroletteraria ideata da Il Raggio Verde edizioni in collaborazione con l'associazione Le Ali di Pandora, il Bar Astoria, Agricola e il Museo Faggiano sede dell'evento. Domenica 21 novembre (ore 17.30) incontro con Raffaele Polo autore de "Il grande Bang" edito da Il Raggio Verde, con la bellissima copertina di Alberto De Lazzari. Dialogherà con lo scrittore Massimo Leo mentre le letture saranno affidate al Gruppo teatrale Modesto Cisternino. A fine serata, la degustazione offerta…
Ulteriori informazioni »dicembre 2021
Dolce e salato? con Pino De Luca
Ultimo appuntamento per i 2021 di “Dolce o Salato? la rassegna gastroletteraria ideata dalla casa editrice Il Raggio Verde in collaborazione con l’associazione Le Ali di Pandora, la rivista telematica Arte Luoghi, il Bar Astoria, Agricola e il Museo Faggiano in via Ascanio Grandi, dove domenica 5 dicembre, a partire dalle ore 17,30, si terrà l’incontro con lo scrittore Pino De Luca. Dialogherà con l’autore della trilogia di Santino e in particolare del suo ultimo libro “Rossa. Tacco 12” (edizioni Il Raggio Verde) la giornalista Giovanna Circa.…
Ulteriori informazioni »aprile 2022
Vergine Madre di Dario Bottaro
Presentazione in anteprima a Palazzo Bellomo, Siracusa
Ulteriori informazioni »Più dell’oro la bellezza di Mario Calcagnile
"Più dell’oro la bellezza" romanzo di Mario Calcagnile Intervengono Vito Antonio Conte e Barbara del Piano modera l l'incontro Raffaele Polo editore Il Raggio Verde Impaginazione e progetto grafico a cura di Claudia Ingrosso Collana ICalcangeli
Ulteriori informazioni »L’Arte nel Salento di Raffaele Polo
Anteprima del nuovo Taccuino letterario di Raffaele Polo dedicato agli artisti salentini
Ulteriori informazioni »Poeti e Poesie
Una sorta di 'chiamata alle armi' per tutti i cultori del dialetto di casa nostra, che prende senso e titolo dall'immortale verso di Francescantonio D'Amelio, papà dei poeti leccesi, che scrive:”... è la lingua de lu tata/ ca me scioca 'ntra lli dienti...” Il 5 maggio (data collegata tradizionalmente proprio alla Poesia...) all'ex Convitto Palmieri di Lecce, dalle ore 19 si incontra una vera e propria 'nazionale' di poeti, artisti, attori e amici del dialetto che, agli ordini del professor…
Ulteriori informazioni »maggio 2022
Tonino Caputo. In ricordo dell’artista
Nel giorno del suo compleanno, il 14 maggio sarà ricordato Tonino Caputo, certamente il più importante artista salentino che, nato nel 1933, ha caratterizzato la Storia dell'Arte contemporanea, tessendo un solido percorso con le realtà di là dall'Oceano e, comunque, preoccupandosi di dare un senso a quella 'Universalità dell'Arte', cui teneva moltissimo. L'evento è realizzato in sinergia dalla rivista Arte e Luoghi, la casa editrice Il Raggio Verde e l'associazione culturale Fondo Verri in collaborazione con la Biblioteca Bernardini di…
Ulteriori informazioni »giugno 2022
Azzurra di Pasquale Piro. Presentazione al Plaza di Alezio
Sarà presentato il 3 giugno al bar Plaza, nell'ambito degli eventi organizzati dall'associazione Auser di Alezio, il romanzo di Pasquale Piro intitolato Azzurra e pubblicato dalla casa editrice il Raggio Verde. Due salentini si incontrano a Napoli, la vita li ha divisi tra la Toscana e il Salento ma saranno riuniti da un viaggio e il mare complice e presenza tangibile in tutta la narrazione. Dialogherà con l'autore la giornalista Antonietta Fulvio. Parte del ricavato della vendita dei libri sarà devoluto…
Ulteriori informazioni »luglio 2022
Salento Mon Amour, il nuovo noir di Stefano Cambò
Tornano Nando e il Commissario Bortone protagonisti di Salento Mon Amour di Stefano Cambò. Cinque nuovi casi tra Lecce e il Salento con un unico fil rouge: l'amore Presentazione in anteprima all'ex Convitto Palmieri. Dialogherà con l'autore la giornalista Giuliana Coppola che firma la prefazione al libro. Presente l'artista Gaia Di Leo che firma l'immagine in copertina, l'opera Fade fortemente evocativa sarà esposta per l'occasione.
Ulteriori informazioni »novembre 2022
Salento Mon Amour, tappa a San Cassiano
Nando e il Commissario Bortone, il nuovo noir di Stefano Cambò edizioni Il Raggio Verde sabato 12 novembre approda a San Cassiano, presso la sede dell'associazione SVEG in via Apulia (info: 0836 992175). Dialoga con l'autore Mario Lorubio (Gruppo di Lettura di Castrignano dei Greci). La serata sarà l'occasione per ammirare le bellissime creazioni in legno di MaDeLy, associazione vincitrice del bando regionale PIN, e per avere informazioni sui programmi Garanzia Giovani e Servizio Civile Nazionale. Buffet e divertimento per…
Ulteriori informazioni »









