Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

luglio 2021

Due libri, sul filo di una storia infinita di Sud

luglio 1 @ 19:30 - 20:30
Ass. Le Ali di Pandora, via Pistoia (Centro Polifunzionale Kolbe)
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps

Si terrà il 1 luglio, con inizio alle ore 19,30,  nella sede dell’associazione Le Ali di Pandora (a Lecce in via Massimiliano Kolbe)  "30 minuti sul filo di una storia infinita  del Sud" Incontro Federica Murgia autrice del romanzo -"I Pasano”  e  Fabio Placi  autore "Li cunti da nonna Cia” entrambi il libri editi da Il Raggio Verde. Dialoga con gli autori il giornalista Raffaele Polo Inserito nella collana "I Taccuini" diretta da Raffaele Polo, "I Cunti da Nonna Cia" è l'omaggio…

Ulteriori informazioni »

Salento Cafè Noir ad Oria

luglio 15 @ 19:00 - 21:00
Oria, Giardino di San Francesco + Google Maps

Nell'ambito della manifestazione Un pozzo di cultura, giunta alla decima edizione, si tiene la settima edizione del Microfestival del Libro "De Libris liberis" che ospita ad Oria nel giardino di San Francesco i l15 luglio a partire dalle ore 19:30 , Beatrice Montenegro, Francesca Peluso, Stefano Cambò, Mina Buccolieri, Lorenzo Di Lauro, Francesco Roma. Anche il nostro autore Stefano cambò porterà le atmosfere noir del suo "Salento Cafè Noir" Il raggio Verde edizioni. Ingresso Libero

Ulteriori informazioni »

Libri in giardino | il profumo delle parole

luglio 17 @ 20:00 - 21:00
Circolo Ricreativo Culturale Borgagne, Via De Amicis, 9
Borgagne, Italia
+ Google Maps

Libri in giardino, il profumo delle parole è il titolo della rassegna organizzata dal Circolo Ricreativo Culturale di Borgagne in collaborazione con la casa editrice Il Raggio Verde. Tiziana Buccarella con il suo libro "L'eredità di Maria" sarà ospite a Borgagne nella sede del Corcolo Ricreativo Cuturale il prossimo 17 luglio a partire dalle ore 20. Dopo i saluti di Piero Saracino e Michele Lepore dialogherà con l'autrice la giornalista Antonietta Fulvio. Ingresso libero

Ulteriori informazioni »

29 Luglio la memoria e i versi di Anna Pia Merico

luglio 20 @ 20:30 - 21:30
MudE Museo delle esperienze, via Lecce 140
Gallipoli,
+ Google Maps

Si terrà nella Pro Loco di Gallipoli (al MudE  Museo delle Esperienze in via Lecce, 140), martedì 20 luglio a partire dalle ore 20, la presentazione del libro di poesie "29 Luglio. La memoria e i versi" di Anna Pia Merico. Presenterà l'autrice la presidente della Pro Loco di Gallipoli Lucia Fiammata. Sarà presente l'artista Patrizia Chiriacò che firma l'immagine in copertina. Ingresso libero

Ulteriori informazioni »

Stefano Cambò ospite de La Notte dei Messapi

luglio 22 @ 08:00 - 17:00

La Notte dei Messapi - Distanza in stanza festival" si terrà dal 22 al 25 Luglio a Muro Leccese (LE). Tra gli ospiti anche il nostro autore Stefano Cambò con il suo "Salento Cafè Noir", vincitore del premo letterario "Crimini d'amare",  incontrerà il pubblico nel Museo Diffuso a partire dalle ore 20. È ancora una volta il Salento il set naturale per le tre nuove indagini del Nando e del Commissario Bortone legate tra loro da un unico filo conduttore:…

Ulteriori informazioni »

agosto 2021

Via le mani dagli occhi di Sandro Mottura

agosto 18 @ 19:30 - 20:30
Centro sportivo Montefiore, strada provinciale Gallipoli Sannicola
Gallipoli,
+ Google Maps

Si intitola “Via le mani dagli occhi”, prendendo in prestito il titolo di un noto brano dei Negramaro, il romanzo di Sandro Mottura edito da Il Raggio Verde.  La presentazione in anteprima sarà a Gallipoli, mercoledì 18 agosto, a partire dalle ore 19:15 posso il centro sportivo Montefiore sulla strada provinciale Gallipoli Sannicola. La serata di presentazione che vedrà la partecipazione di Mimì Petrucelli e Mino Cacciatore. A leggere alcuni passi del libro ci saranno Lola Giuranna e Luigi Bottazzo dell’associazione culturale e teatrale La Barcaccia. Dialoga con…

Ulteriori informazioni »

settembre 2021

Salento Caffè Noir ad Otranto

settembre 18 @ 19:00
Le Fabbriche biblioteca di comunità Otranto, Via del Porto 1
Otranto,
+ Google Maps

Incontro con Tiziana Buccarella

settembre 20 @ 20:00
Convitto Palmieri, piazzetta Carducci
Lecce,
+ Google Maps

Nell’ambito della rassegna EXTRA CONVITTO a cura di Mauro Marino e lo staff della Biblioteca Bernardini lunedì 20 settembre, a partire dalle ore 20, incontro con Tiziana Buccarella autrice del libro “L’eredità di Maria”, edito da Il Raggio Verde. Dialogheranno con l’autrice l’assessore alla Cultura del Comune di Lecce Fabiana Cicirillo e il giornalista Raffaele Polo. Ingresso libero con green pass e mascherina nel rispetto delle normative anti Covid. In un viaggio nel tempo, la protagonista Miriam, una combattiva e…

Ulteriori informazioni »

Nessuno bacia Biancaneve

settembre 21 @ 20:00 - 21:00
Convitto Palmieri, piazzetta Carducci
Lecce,
+ Google Maps

Anteprima a Lecce per la raccolta di poesie di Gianluigi Cosi Martedì 21 settembre, alle 20.00, a Lecce, all’ex Convitto Palmieri, in piazzetta Carducci, ci sarà in anteprima la presentazione di “Nessuno bacia Biancaneve” di Gianluigi Cosi (nella foto), edito da Il Raggio Verde Edizioni. Si tratta di una raccolta di poesie e canzoni, alcune inedite, del cantautore brindisino, «magia della parola lasciata libera di circolare nel cuore». Dialogano con l’autore Antonietta Filvio, EnzoDe Giorgi e Raffaele Polo.

Ulteriori informazioni »

Sandro Mottura ospite di Extra Convitto

settembre 22 @ 20:00
Convitto Palmieri, piazzetta Carducci
Lecce,
+ Google Maps

Si intitola “Via le mani dagli occhi”, prendendo in prestito il titolo di un noto brano dei Negramaro, il romanzo di Sandro Mottura edito da Il Raggio Verde che fa tappa a Lecce, mercoledì 22 settembre, a partire dalle ore 20 negli spazi dell'ex Convitto Palmieri, piazzetta Carducci. La presentazione, inserita nella rassegna EXTRA CONVITTO a cura di Mauro Marino e lo staff della Biblioteca Bernardini con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce, è ad ingresso libero con Green pass e…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi