Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Remo Croci ad Andrano con il suo noir Una voce nella notte

agosto 24 @ 19:00

Gratuito

Chiude il tour il 24 agosto (ore 19) la tappa nella marina di Andrano al lido Cochabamba (lungomare delle Agavi) dove a dialogare con lo scrittore Remo Croci saranno Mauro Rango e il gruppo #Civediamoinbiblioteca nell’anteprima del Salento Noir Festival una rassegna dedicata al genere letterario che sarà annunciata dall’assessore Ivan Antonio Botrugno e dalla giornalista Antonietta Fulvio. 

Dopo il grande successo di “Un’ombra tra gli scogli”, Remo Croci prosegue le avventure noir di Lampo Amadio, maestro in pensione dotato di un grande intuito investigativo. Siamo a San Benedetto del Tronto (paese di origine di Remo Croci) e tutto ha inizio con la scomparsa di Luigi, cuoco del motopesca “Luna”, che non rientra da un viaggio a Las Palmas. Che fine ha fatto Luigi? che legame c’è tra un tradimento consumato e la sua scomparsa? quali segreti si celano a bordo di una nave e del suo equipaggio?

Un romanzo avvincente e convincente nel suo meccanismo narrativo, dove i protagonisti regalano al lettore il fascino irrequieto di una lotta tutta interiore con le ombre del passato e gli inganni del presente. La voce nella notte” evoca proprio lo spettro di quello che si sente ma non si vede, come un gioco di specchi che inganna e fa perdere il senso dell’orientamento [Mauro Rango].

APPUNTAMENTO:
Venerdì 24 agosto 2018
ore: 19:00
presso: Lido Cochabamba (Lungo mare delle Agavi) in Marina di Andrano

Una voce nella notte, inserito nella collana I racconti del terroir, che coniuga il genere noir con il territorio, è impreziosito dall’immagine in copertina dell’artista  Monica Spadoni.

L’Autore
Giornalista Mediaset, Remo Croci è inviato della nota trasmissione di Quarto Grado e ha condotto la trasmissione il Giallo della Settimana in onda sul TgCom24. È autore di diversi libri dedicati alla sua città natale, tra i quali Lu cucale e i cucalini, Capponi Editore (2008); Le Ali sul Mare (2016); I Guerrieri del Mare (2014) Fast Edit. Un’ombra tra gli scogli è il suo primo romanzo noir, edito da Il Raggio Verde (2017) che pubblica anche il secondo noir Una voce nella notte.

Luogo

Lido Cochabamba
lungomare delle Agavi
Marina di Andrano,
+ Google Maps