
- Questo evento è passato.
3 giugno 1981. Incontro con Davide Carrozza al Caicco
25 Luglio 2017 @ 08:00 - 17:00


Cosa sarebbe accaduto a Rino Gaetano se quel 2 giugno 1981 fosse sopravvissuto all’incidente? Se lo è chiesto Davide Carrozza, scrittore gallipolino, traduttore e interprete d’Inglese, appassionato di saggistica, filosofia, letteratura e cinema. 3 giugno 1981. Il giorno dopo è il titolo del suo romanzo d’esordio che vuole essere un chiaro omaggio alla figura del cantautore calabrese.
Il libro, edito da Il Raggio Verde, sarà presentato il prossimo 16 agosto al Caicco, Santa Cesarea Terme.
Davide Carrozza nasce a Gallipoli 37 anni fa, vive a Roma dove insegna Lingua e Letteratura Inglese presso il Liceo Classico-Scientifico Manieri-Copernico e il British Institute. Collabora inoltre attivamente con il “Festival Del Cinema Europeo” di Lecce per il quale traduce i sottotitoli dei film in concorso e cura i contatti internazionali e con il “Forum di Coproduzione Euromediterraneo”.
3 giugno 1981 Il giorno dopo ha già collezionato alcuni riconoscimenti partecipando a concorsi letterari, nella sezione “testi inediti”, e classificandosi rispettivamente al terzo posto del Premio Casentino, Poppi (AR) 2012- XXXVII edizione e al quarto del Premio Montefiore 2013 (RN) (con il titolo Forse, non essenzialmente). Inoltre nel 2012 ha partecipato alla trasmissione radiofonica “Tramate con noi” di Radio 1.